Pallavolo USA – Cresce Athletes Unlimited: prima del campionato in autunno, un tour primaverile di esibizioni

Athletes Unlimited Volleyball, la prima Lega Professionistica femminile statunitense (vinta da Jordan Larson nel 2021 e dalla dominicana Bethania de la Cruz nel 2022) si sta espandendo con un programma più largo nel prossimo 2023, con un nuovo accordo sui diritti media con ESPN per la sua terza stagione di campionato in autunno. A ottobre e novembre, l’intera stagione del campionato di 30 partite andrà in onda esclusivamente in diretta sulle reti televisive di ESPN e su ESPN+. Questo segna un’espansione del rapporto di Athletes Unlimited con ESPN, che porta esclusivamente le sue competizioni di softball e lacrosse. La copertura di ESPN di Athletes Unlimited Volleyball in autunno integrerà la copertura della pallavolo femminile NCAA nello stesso periodo dell’anno.
Inoltre, in primavera verrà aggiunto un nuovo tour promozionale. L’Athletes Unlimited Volleyball Exhibition Tour vedrà una squadra dei suoi atleti professionisti viaggiare attraverso gli Stati Uniti per giocare una serie esibizioni contro le migliori espressioni universitari, promuovendo lo sport a livello di base e anticipando la stagione del campionato autunnale.
L’Athletes Unlimited Volleyball Exhibition Tour inizierà il 23 marzo e durerà fino al 21 aprile e vedrà un elenco di 15 giocatori professionisti di alto livello che visiteranno otto dei migliori programmi universitari (incluse sei delle 15 migliori scuole nell’attuale classifica di pallavolo) e giocheranno partite di esibizione nei i loro campus. Visiteranno anche due dei più grandi tornei giovanili negli Stati Uniti, con i professionisti dell’Australia che si dividono in due squadre per un’esibizione testa a testa.
Oltre alle partite, gli atleti di Athletes Unlimited visiteranno i club locali, le scuole e gli eventi della comunità, le cliniche ospitanti e altre attività volte a promuovere lo sport e creare entusiasmo per la stagione del campionato di pallavolo Athletes Unlimited in autunno.
Il tour espositivo includerà visite all’Università di Louisville, alla Ohio State University, all’Università del Minnesota, all’Università del Wisconsin, all’Università del Texas, alla Baylor University, alla Howard University e alla Penn State University , nonché al Windy City Qualifier di Chicago.
Il roster dei giocatori per l’Exhibition Tour includerà Ali Bastianelli , Amanda Benson , Kaz Brown , Taylor Bruns Tegenrot , Alisha Glass Childress (oro Mondiale nel 2014 e bronzo olimpico nel 2016), Leah Edmond , Erin Fairs , Falyn Fonoimoana , Morgan Hentz , Sydney Hilley , Willow Johnson , Molly McCage , Deja McClendon , Taylor Reid e Jenna Rosenthal .