Pallavolo SuperLega – Perugia-Trento: le prime della classe a confronto

Reduce da cinque vittorie consecutive fra Supercoppa, campionato e Champions League, la formazione gialloblù affronta l’appuntamento esterno più impegnativo della regular season con la voglia di provare a rendere ancora difficile la vita alla capolista, come capitato il 31 ottobre scorso nella semifinale di Cagliari, dove gli umbri si imposero solo al tie break.
“E’ sicuramente stimolante poter riaffrontare, a distanza di tre settimane, la squadra che ha vinto il primo trofeo della stagione e che sin qui ha dominato la scena senza mai accusare una battuta d’arresto – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti presentando l’appuntamento – . Sarà un’occasione importante per verificare a che punto siamo rispetto agli avversari e per provare ad ottenere punti su un campo dove sino ad ora nessuno li ha conquistati. Arriviamo al match con alle spalle una lunga trasferta infrasettimanale, ma anche con l’entusiasmo che cinque vittorie consecutive hanno generato nel gruppo e nell’ambiente. Cercheremo di trasferire tutto ciò in campo ed offrire la nostra miglior versione, non tanto per questioni legate alla classifica, quanto invece perché vediamo questo momento come una opportunità per crescere e per dimostrare quanto valiamo in una singola partita”.
Trentino Volley raggiungerà Perugia già nella prima serata odierna, dopo aver effettuato in tarda mattinata l’allenamento della vigilia alla BLM Group Arena a cui non ha partecipato Oreste Cavuto (lavoro differenziato per i problemi agli addominali che lo terranno a lungo ancora ai box).