Pallavolo A1 femminile – Cuneo risorge ad un passo dal ko

La Cuneo Granda S.Bernardo supera al tie-break in rimonta la Bartoccini-Fortinfissi Perugia e prosegue il suo momento d’oro centrando la quarta vittoria consecutiva. Persi i primi due parziali ai vantaggi e sotto 8-11 nel terzo set, le gatte cambiano marcia trascinate da capitan Signorile e da una Szakmáry ancora monumentale (24 punti, 4 muri) e, complice il black out delle avversarie, piazzano la zampata decisiva alla quinta frazione. Decisivi gli ingressi in corsa di Drews, premiata anche con il premio MVP e autrice di tre ace, e di Caruso (quattro muri per lei). Non bastano a Perugia i 16 punti di un’ottima Polder e i 22 di Samedy; le magliette nere escono dal palazzetto dello sport di Cuneo con il primo punto esterno stagionale e tanto rammarico.
Contenta capitan Signorile: “Siamo state bravissime a uscire insieme da una situazione molto difficile. Dovremo senza dubbio lavorare sull’approccio alle gare, ma intanto abbiamo portato a casa un’altra vittoria grazie a una grande prova di squadra. Nel terzo set ci siamo unite e ci siamo dette che avremmo meritato la vittoria per come ci stiamo allenando”.
Rammarico per Anastasia Guerra: “Nel terzo set c’è stato un blackout; dobbiamo lavorare molto sulla tenuta mentale. Eravamo partite molto bene, poi Cuneo è senza dubbio cresciuta ma molto della sconfitta è demerito nostro. Dobbiamo imparare a essere più ciniche”.
CUNEO GRANDA S.BERNARDO – BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA 3-2 (24-26 24-26 25-19 25-20 15-11)
CUNEO GRANDA S.BERNARDO: Cecconello 7, Diop 9, Szakmary 24, Hall 6, Signorile 5, Kuznetsova 18, Caravello (L), Drews 13, Caruso 6, Magazza, Klein Lankhorst, Gay (L). All. Zanini.
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Guerra 16, Nwakalor 9, Samedy 22, Lazic 13, Polder 16, Dilfer 5, Armini (L), Provaroni 1, Bartolini 1, Galic, Avenia, Gardini, Rumori (L). All. Bertini.
ARBITRI: Goitre e Nava.