Pallavolo A2 maschile – Castellana ancora corsaro, aggancia il secondo posto

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Reggio Emilia si arrende in casa contro una mai doma Bcc Castellana Grotte, brava a trovare un successo pesante in chiave classifica che permette a Lopes e compagni di agganciare Bergamo al secondo posto. La squadra di Luca Cantagalli forza con Mian e Diego Cantagalli, con Elia e Volpe bravi ad arginare le bordate di Lopes e Silvestre. La differenza la fa Matteo Zamagni, ex di turno ed autore di una prova di grande solidità. Castellana resiste agli assalti di Reggio Emilia con Jukoski bravo ad innescare Theo Lopes nelle situazioni più difficili. Sperotto orchestra i propri attaccanti ma i troppi errori condizionano inevitabilmente la partita ei padroni di casa. I pugliesi trovano conferme dal PalaBigi sfornando una prestazione precisa ed attenta a scapito di una propositiva Reggio Emilia a cui è mancato il guizzo vincente per passare avanti nei momenti decisivi dei set. Un punto che lascia nel limbo la squadra emiliana, mentre Castellana con questa vittoria può sognare la vetta con un roster lungo e ben coeso.
Conad Reggio Emilia – BCC Castellana Grotte 2-3 (25-23, 20-25, 26-24, 22-25, 8-15)
Conad Reggio Emilia: Sperotto 0, Mian 17, Elia 4, Cantagalli D. 20, Mariano 15, Volpe 5, Cantagalli M. (L), Santambrogio 3, Bucciarelli, Torchia, Meschiari. N.E. Suraci, Perotto. All. Cantagalli.
BCC Castellana Grotte: Jukoski, Cattaneo 13, Presta 6, Lopes Nery 26, Di Silvestre 12, Zamagni 15, Longo 2, Ndrecaj, Marchisio (L). N.E. De Santis, Sportelli. All. Cannestracci.
ARBITRI: Marotta e Verrascina.