Pallavolo SuperLega – Contro Perugia la doppia occasione di Modena

Dopo l’avvio fatto di risultati alterni, Modena sembra aver trovato la strada giusta per dare l’assalto alle posizioni di alta classifica, che hanno sempre caratterizzato la sua storia, salvo rare eccezioni. Giani e i suoi ragazzi (nonostante il diversivo dell’esordio in Europa) hanno inanellato 3 vittorie consecutive e di conseguenza operato una rapida risalita in classifica. Oggi Bruno e compagni sono insieme alle rivelazioni Verona e Cisterna al terzo posto a soli 2 punti da Trento, prima inseguitrice di Perugia.
Se tutto questo significa un reale salto di qualità, l’innegabile crescità di organizzazione e di qualità di un sestetto rivoluzionato nell’ultimo mercato, con partenze significative.
Giovedì Modena sarà di scena a Perugia e potrà legittimare la sua crescita, confrontandosi con una squadra che sinora è stata imbattibile, vincendo il suo cambiamento sarebbe tangibile. Come sarà indicativo il risultato di domenica prossima nel PalaPanini quando riceverà la visita di Verona.
Due gare in quattro giorni, una doppia occasione per dare un volto diverso alla storia del campionato dei gialli di Modena, che in un torneo così equilibrato come quello di quest’anno potrebbe dare non solo la certezza di una qualificazione in Coppa Italia in una posizione “importante”, ma anche fare crescere le ambizioni del club e l’entusiasmo di una delle tifoserie più affezionate della SuperLega.