Pallavolo Challenge Femminile – La prima in Europa di Chieri è stata una passeggiata

Il gran ballo europeo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si apre con una vittoria per 3-0 (25-15; 25-20; 25-16) sulle bosniache dell’OK Gacko nell’andata dei trentaduesimi di finale della Challenge Cup.
In un PalaFenera con quasi 1100 spettatori, comprese tantissime ragazze del settore giovanile, l’incontro scivola via in poco più di un’ora sviluppandosi in modo abbastanza lineare: Chieri è sempre avanti nel punteggio e mantiene sempre in controllo, pur con alcune fasi favorevoliu alle ospiti che giocano la loro onestissima partita e soprattutto nel secondo set riescono e tenere in bilico il punteggio fin quasi ai punti conclusivi.
Coach Bregoli fa un po’ di turnover lanciando titolare Rozanski, impiegando nel corso della gara anche Morello, Storck, Nervini e Garreau. Proprio da quest’ultima, al debutto assoluto in biancoblù, arriva il punto della vittoria.
Mercoledì 30 novembre si giocherà l’incontro di ritorno a Gacko. La squadra che supererà il turno, a dicembre affronterà nei sedicesimi la vincente del doppio confronto fra le greche del Thetis e le polacche del Legionovia.

Reale Mutua Fenera Chieri ’76-OK Gacko 3-0 (25-15; 25-20; 25-16)
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Bosio 1, Grobelna 9, Butler 8, Mazzaro 11, Cazaute 5, Rozanski 10; Spirito (L); Morello 1, Storck 13, Nervini 1, Garreau 2. N.e. Weitzel, Villani, Fini (2L). All. Bregoli; 2° Piazzese.
OK GACKO: Helena Popovic 1, Vitkovic 10, Soknic 3, Gajic 8, Katarina Popovic 7, Radovic 6; Tovarisic (L); Zubac, Koprivica (2L). N. e. Buhan, Lazetic, Mastilovic, Manojlovic. All. Slijepvic.
ARBITRI: Petsche (Austria) e Winstra (Olanda).

Foto di Luca Ravera