Pallavolo A2 femminile – Obossa Mvp e Pamio in crescita Brescia si conferma prima della classe

Quinta vittoria consecutiva e primato confermato in classifica per la Valsabbina Millenium Brescia, che rende più facile del previsto la partita contro l’Esperia Cremona. In assenza di Cvetnic, Beltrami schiera Orlandi in coppia con Pamio, ma la manovra delle leonesse non ne risente particolarmente: i primi due set vengono gestiti nel migliore dei modi, senza lasciare spazio alle gialloblu. Di tutt’altro andamento il terzo parziale, che le bresciane si prendono con la grinta dopo uno svantaggio anche di sette punti, confermando ancor di più lo splendido momento di forma. MVP dell’incontro la solita Obossa con 22 punti, Pamio chiude con 12 (2 muri e 2 ace) mentre è prezioso il contributo a muro di Torcolacci (3 muri). Per le ragazze di coach Magri è la sola Kadi Kullerkann a raggiungere la doppia cifra (12).
Questo il commento di Ferrarini per le tigri: “Sapevamo che non fosse una partita facile, siamo entrate con voglia di provarci e di esprimere il nostro gioco, perché abbiamo visto che con le squadre di livello più alto riusciamo a esprimere un gioco migliore. Nonostante questo, Brescia è una squadra veramente forte, quindi abbiamo fatto molta fatica a mettere giù palloni. Analizzeremo la partita, cercheremo di capire cosa possiamo migliorare per poi affrontare Lecco domenica nel migliore dei modi”.
Così Orlandi: “Chiuderla con un 3-0 è il migliore risultato che potessimo sperare. Siamo una squadra che ha voglia di lavorare, di spingere su ogni pallone, lo si vede anche in allenamento. Esperia si è dimostrata squadra capace di mettere in difficoltà l’avversario, molto fisica e in alcune parti del match si è visto. Siamo riuscite ad imporre il nostro gioco, con continuità sciupando il meno possibile. Noi abbiamo avuto quel qualcosa in più che ci ha permesso di portare a casa la vittoria. Il campionato è ancora molto molto lungo, ma sono davvero felice”.
U.S. ESPERIA CREMONA – VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 0-3 (17-25 16-25 20-25)
U.S. ESPERIA CREMONA: Kullerkann 4, Pasquino 1, Coppi 6, Ferrarini 4, Kullerkann 12, Rossini 3, Zampedri (L), Piovesan 8, Buffo 2, Balconati, Landucci. Non entrate: Giacomello. All. Magri.
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Obossa 22, Pamio 12, Consoli 4, Boldini 3, Orlandi 10, Torcolacci 9, Scognamillo (L), Ratti. Non entrate: Zorzetto, Munarini, Blasi (L), Foresi. All. Beltrami.
ARBITRI: Marigliano, Fontini.

Top scorers: Obossa J. (22) Kullerkann K. (12) Pamio A. (12)
Top servers: Pamio A. (2) Boldini J. (2) Obossa J. (1)
Top blockers: Torcolacci A. (3) Kullerkann L. (3) Pamio A. (2)