Pallavolo SuperLega – Perugia devastante, Modena deludente

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Perugia devastante per 2 set, in controllo nel terzo parziale, doma una Modena abbastanza deludente. La squadra di Andrea Anastasi porta a casa la 9 vittoria da 3 punti e dilata il suo vantaggio in classifica che ora è di ben 11 punti su Trento, con lo stesso numero di gare.
Eccellente la prestazione di Leon e compagni. Il fuoriclasse cubano, che alcune sensazioni della vigilia davano candidato ad una serata di riposo, invece è sceso in campo ed è stato semplicemente eccezionale nel primo set in cui ha segnato 5 punti con 100& sia in ricezione che in attacco (3 punti) più un muro e un servizio vincenti. Alla fine il suo bottino è stato stato di 11 punti (4 muri vincenti) come Russo (che di blocks punto ne ha fatti 6), best scorer della gara è stato il cubano Herrera, schiarato sulla diagonale di Giannelli, che di palloni a terra ne ha messi 13, 3 dai nove metri.
Proprio il servizio è stato l’arma con cui la Sir Safety ha scardina nel primo e nel secondo set il sistema difensivo preparato da Giani, con il veterano Stankovic deludentissimo a muro. Muro che è stato fondamentale per la capolista per chiudere con poca ansia il terzo set.
Da Modena, reduce da 3 vittorie consecutive ci si aspettava qualcosa di più, ma con Ngapeth in giornata no i soli Bruno e Lagumdzija hannno retto il confronto con una squadra che sembra scendere in campo anche nelle gare più insidiose come fosse soltanto un allenamento.
Domenica Perugia sarà di scena a Cisterna, scortata come sempre dai suoi Sirmaniaci, una tifoseria che sta vivendo una stagione piena di soddisfazioni.
Sir Safety Susa Perugia – Valsa Group Modena 3-0 (25-17, 25-16, 25-20)
Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 1, Semeniuk 10, Solé 7, Herrera Jaime 13, Leon Venero 11, Russo 11, Piccinelli (L), Colaci (L), Ropret . N.E. Rychlicki, Cardenas Morales, Plotnytskyi, Flavio, Mengozzi. All. Anastasi.
Valsa Group Modena: Bruno 2, Ngapeth 7, Sanguinetti 3, Lagumdzija 10, Rinaldi 7, Stankovic 2, Sala 1, Salsi, Rossini (L), Krick 1. N.E. Gollini, Bossi, Pope, Marechal. All. Giani.
ARBITRI: Zavater e Giardini.

Foto di Michele Benda