Pallavolo A1 femminile – Lauren Carlini: “Sono tornata in Italia e scelto Casalmaggiore: credo nella nostra squadra”

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) In Italia ha iniziato la sua carriera professionistica, con la maglia di Scandicci. In Italia il primo importante successo internazionale, la Champions League 2019 con Novara. Ora in Italia con Casalmaggiore cerca una definitiva consacrazione dopo aver giocate anche in Russia ed in Turchia.
Lauren Carlini oggi ha 27 anni, l’alzatrice ha la giusta maturità per esplodere definitivamente e per farlo ha scelto di giocare con la maglia rosa: “La prima volta in Italia fu un’esperienza unica per me, non ero abituata ad avere tanto tempo libero e a lavorare anche con atlete di tutte le età. Sono tornata in Italia questa volta con una migliore comprensione della cultura e di come funziona il tutto. Mi ricordo di quello che sentivo anni fa su Casalmaggiore quando Lauren Gibbemeyer e Carli Lloyd facevano parte della squadra che vinse la Champions League… Casalmaggiore è una squadra storica in Serie A1 così ho deciso di voler far parte di una storia così ricca”.
Lauren è arrivata nel Bel Paese reduce dal Mondiale e dopo pochissimo è stata catapultata nel campionato: Ammetto, è stato molto difficile per me arrivare e iniziare praticamente subito dopo un mese di Campionato Mondiale. Fisicamente, mentalmente e emozionalmente è davvero estenuante”.
Carlini ha preso subito in mano la squadra e il salto di qualità nel gioco è apparso subito importante e le aspettative della ragazza nata a Geneva nell’Illinois, sono grandi come quelli della squadra: “Mi aspetto che la nostra squadra possa arrivare attorno al quinto/sesto posto giocandocela con tutti. Abbiamo le giocatrici e lo staff giusto per raggiungere il nostro obiettivo importante mantenere la giusta mentalità”.
Il futuro prossimo della Trasporti Pesanti prevede due trasferte delicate: a Vallefoglia e Firenze: “Gare molto importanti. Sia Vallefoglia che Firenze stanno giocando bene, quindi saranno per noi due belle battaglie oltre che due ottimi test. Anche noi abbiamo avuto buoni risultati, ma spero che potremo far nostre queste due partite con prestazioni di grande forza. Vogliamo risalire in classifica per partecipare alla Coppa Italia e queste due gare saranno importantissime in quest’ottica. Io credo molto nella nostra squadra”.