Pallavolo SuperLega – Giani: “Contro squadre come Perugia non ci sono solo tecnica o tattica, serve lo spirito per poterlo fare”

E’ un Giani deluso quello che ha commentato la sconfitta contro la capolista, che riporta la sua squadra in una posizione delicata in vista del tabellone della Coppa Italia.
SOLO 2 BREAK POINT – “Solo un dato, nei primi due set abbiamo fatto solo 2 break point su 34. A prescindere dal servizio se vuoi un po’ giocare contro squadre come Perugia non c’è solo la tecnica o la tattica, serve lo spirito per poterlo fare. Per due set siamo stati proprio assenti. Poi ci siamo messi a giochicchiare – però anche in quel frangente, nella parte finali, riesci ad arrivare sul 20 pari e poi sbagli una alzata, un attacco e altre piccole cose, e ripeto che queste contro di loro non te lo puoi permettere. Era un buon momento contro una grande squadra, una occasione per confrontarsi, ma così non è un confronto”.
FINE GIRONE – “Se togliamo Perugia che ha fatto tutte vittorie da tre punti, le altre sono nella stessa condizione. Noi ora dobbiamo giocare contro Verona domenica pomeriggio e poi chiuderemo con Monza. Ci sono in palio punti importanti perché se vogliamo qualificarci per i quarti di finale di Coppa Italia dobbiamo fare punti”