Pallavolo Champions maschile – L’ “altra” Perugia non ha problemi in Germania

Massimo risultato con il minimo sforzo. Perugia coglie a Duren in Germania la terza vittoria della sua Champions League superando per 3-0 (25-17 25-23 25-21) i padroni di casa. Il 15mo successo della squadra umbra è arrivato schierando molte delle seconde linee, che non hanno fatto rimpiangere i titolari. Andrea Anastasi ha schierato lo sloveno Ropret in regia con il cubano opposto (13 punti 1 a muro ed uno al servizio), Flavio e Solè al centro, Semeniuk (che aveva saltato il match con Cisterna) e Plotnytskyi (best scorer con 15 palloni messi a terra) martelli. Piccinelli libero.
La squadra tedesca ha opposto poca resistenza in avvio, ha fatto un po’ di più nel secondo, perduto soltanto di misura), poi nel terzo è stato anche in vantaggio in avvio, ma si è arreso 25-21 per il 3-0 finale.
Domani il ritorno in Italia, sabato l’ultimo impegno di campionato in casa contro Taranto, prima della partenza domenica per il Brasile, dove ad attendere la Sir Safety ci sarà l’esordio nel Mondiale per club maschile, con la voglia di essere subito grande protagonista.
SWD powervolleys Duren -Sir Sicoma Monini Perugia 0-3 (17-25, 23-25, 21-25)
SWD powervolleys Duren: Batanov (L), Van Der Ent, Ernastowicz 11, Brand 8, Andrei 5, Burggräf, Gevert 12, Pettersson 5, Kocian-Falkenbach 3. N.E. Urban, Röhrs, John, Bernsmann. All. Murczkiewicz.
Sir Sicoma Monini Perugia: Herrera 13, Piccinelli (L), Sole’ 5, Colaci (L), Gualberto 6, Semeniuk 8, Plotnytskyi 17, Ropret 3, Cardenas 1, N.E. Giannelli, Rychlicki, Leon Venero, Russo, Mengozzi. All Anastasi.
ARBITRI: Cambré e Goncalves.