Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore passa con sicurezza a Firenze e scavalca Il Bisonte

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Casalmaggiore con una prova di personalità espugna con pieno merito il PalaWanny di Firenze. Guidate da 21 punti di Dimitrova, 19 di Frantti e i 4 muri della specialista olandese Lohuis, le ragazze di Andrea Pistola hanno confermato di essere una formazione ben strutturata, organizzata in difesa, concreta in attacco.
Dall’altra parte della rete una Firenze, poco continua, apparsa in difficoltà davanti alle invenzioni in regia di Lauren Carlini. In attacco Nwakalor (16) ed Herbots (20) sono passate con meno continuità , anche se alla fine i loro bottini personali sono stati più che discreti.
La Trasportipesanti è partita benissimo ed in pratica non ha lasciato ragionare le padrone di casa imponendosi in scioltezza 25-18. Dimitrova e compagne sono ripartite bene anche nel secondo, ma poi si sono disunite nella fase centrale della gara e nel finale non hanno approfittato di alcuni errori delle fiorentine. Terzo e quarto set hanno visto il sestetto lombardo sempre presente e padrone del campo chiudere 25-20 e poi con un facile 25-17.
La quinta vittoria della stagione porta la Vbc Casalmaggiore a quota 16 in classifica, scavalcando nella graduatoria il Bisonte, che rimane fermo a 14.
IL BISONTE FIRENZE – TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE 1-3 (18-25 25-22 20-25 17-25)
Il Bisonte Firenze: Cambi 3, Nwakalor 16, Alhassan 2, Sylves 7, Herbots 20, Knollema, Panetoni (L), Kosareva 5, Guiducci, Adelusi 4, Lotti, Graziani 4, Van Gestel 2. Non entrate: Lapini (L). All. Bellano.
Trasporti Pesanti Casalmaggiore: Carlini 1, Dimitrova 21, Melandri 9, Lohuis 12, Frantti 19, Perinelli 13, De Bortoli (L), Mangani, Malual. Non entrate: Scola, Piva, Davoli (L), Braga, Sartori. All. Pistola.

Foto di Elisa Virgili