Pallavolo SuperLega – Verona è già in Coppa e festeggia il ritorno di Jensen

In attesa del posticipo di questa sera, lunedì alle 19.30, all’Arena di Monza tra Allianz Milano e Cucine Lube Civitanova, la sfida tra WithU Verona ed Emma Villas Siena ha chiuso la domenica di SuperLega con la vittoria per 3-1 in rimonta degli scaligeri. Una vittoria che vale la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia, cone la prospettiva in caso di vittoria nel prossimo turno contro la Top Volley di giocare la gara ad eliminazione diretta in casa. Altra notizia positiva per il sestetto veneto è il rientro in campo dell’opposto Mads Jensen
Nella prima parte di gara i padroni di casa manifestano alcune difficoltà, mentre i toscani giocano con disinvoltura, aggiudicandosi il parziale. La risposta di Mozic e compagni è immediata, con l’attacco che ingrana e non lascia scampo agli ospiti. Sapozhkov si scatena sotto rete, Keita offre il suo grande contributo al servizio e per la squadra di Stoytchev la gara si mette in discesa. Nei set successivi è dominio da parte degli veneti, che tornano così alla vittoria. Altro passo falso, invece, per Siena. L’opposto russo chiude l’incontro con 25 punti e il premio di MVP, mentre complessivamente la formazione locale registra il 61% di positività in attacco.
WithU Verona – Emma Villas Aubay Siena 3-1 (20-25, 25-13, 25-20, 25-11)
WithU Verona: Spirito 3, Keita 20, Grozdanov 5, Sapozhkov 25, Mozic 10, Mosca 4, Gaggini (L), Magalini, Cortesia 1, Jensen 2, Perrin. N.E. Bonisoli, Zanotti, Vieira De Oliveira. All. Stoytchev.
Emma Villas Aubay Siena: Finoli, Petric 8, Ricci 4, Pinali 18, Van Garderen 6, Mazzone 5, Pochini (L), Pereyra, Bonami (L), Biglino 1, Raffaelli 2, Ngapeth S. 1, Pinelli. All. Montagnani.
ARBITRI: Saltalippi e Boris.