Pallavolo A1F – Fahr: ““Non tornerei indietro per evitare di farmi male, questo periodo mi è servito per imparare tante cose su di me”

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Ripartire non è mai facile, lo sa bene Sarah Fahr, centrale di Conegliano alla fine di un calvario durato complessivamente una stagione intera. L’Imoco ha iniziato subito bene nonostante i tanti cambiamenti nel roster in estate.”Sin da subito c’è stata una grande sintonia tra di noi, tutte hanno una gran voglia di lavorare e dimostrare che anche se il gruppo è cambiato gli obiettivi sono sempre gli stessi. Ci sono poi tante cose sulla quale poter migliorare, io personalmente non vedo l’ora di tornare a giocare e una volta rientrata saprò bene su cosa dovrò lavorare. Voglio tornare ad aiutare le mie compagne per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Abbiamo già vinto la Supercoppa e personalmente spero di rientrare per la Coppa Italia. All’Imoco le pressioni ci sono perchè esistono degli obiettivi chiari da raggiungere. Allo stesso tempo credo che qui si respiri lo sport in modo sano”.
Fahr si sta ancora riprendendo da un infortunio al ginocchio rimediato nel corso degli Europei 2021. Dopo poche settimane dal suo rientro nell’aprile del 2022 la rottura del legamento crociato destro e solamente ora l’atleta dell’Imoco sta vedendo la luce in fondo al tunnel: ”Ho fatto dei test e ora ritornerò pian piano ad allenarmi con la squadra anche nel 6vs6. Il coach e la società non mi stanno mettendo alcuna fretta perchè sanno che sono giovane e ho una carriera davanti. Devo ringraziarli per avermi dato i giusti tempi di recupero senza fretta. Loro non vedono l’ora di rivedermi in campo e anche io non vedo il momento di ritornare in campo. Ci tengo per questo a ringraziare la società e le ragazze che mi hanno sostenuto in questo periodo”. Dopo il mondiale con le tante partite ravvicinate sono state molte le atlete ferme ai box: ”In questo periodo ci sono tanti infortuni dovuti ai tanti eventi ravvicinati e credo che questo argomento verrà trattato dall’AIP. Credo sia importante avere un periodo di recupero e personalmente nella mia prima estate libera ho avuto modo di caricarmi più che mai in vista del ritorno in campo. Ho notato che questo mi ha aiutato anche a recuperare a livello mentale”.
La tifoseria dell’Imoco è una delle più calorose, un aspetto che aiuta anche nei momenti più complicati come nel caso della Fahr. ”Da quando sono tornata qua a Conegliano tutte le volte che i tifosi mi vedono mi chiedono come sto e per me è un grande stimolo. Sento di poter dare ancora tanto a questa squadra. Per me questa stagione è da considerare la seconda visto che nella passata non ci sono quasi mai stata e non vedo l’ora di tornare sul campo per ringraziare tutti per il sostegno ricevuto. Se potessi tornare indietro per evitare di farmi male non lo farei, perchè questo periodo mi è servito tanto e ho imparato tante cose su di me”.