Pallavolo SuperLega – Con l’asse Petkovic-Takahashi Padova spedisce Siena vicina al baratro

Padova si ritrova e Siena affonda. Il recupero della 6a giornata regala un verdetto importante e decisamente significativo nella lotta per non retrocedere. La squadra di Jacopo Cuttini con i 3 punti conquistati con il 3-0 (25-16 25-20 25-20) sale a quota 9 in una situazione di classifica confortata anche dalla quarta vittoria; Siena rimane malinconica all’ultimo posto della classifica, con soli 3 punti (anche se con un match da recuperare) ed un solo successo distante 6 lunghezze dalla coppa che la precede formata proprio dai veneti e da Taranto.
Super partita personale per il giapponese Takahashi che ha chiuso con 15 punti all’attivo, il 67% in attacco ed il 70% in ricezione e ben 20 turni in battuta con 3 punti diretti
Partita a senso unico, con i padroni di casa, che hanno subito indirizzato il match con una lunga serie di servizi incisivi, in cui si è esaltato Ran Takahashi. Vinto agevolmente il primo, minate le certezze del sestetto toscano dove la ricezione non ha funzionato con Petric e Van Garderen molto sotto tono anche in attacco, Saitta e compagni hanno avuto la strada spianata verso un successo che vale tantissimo, nell’economia dell’intera stagione.

Pallavolo Padova – Emma Villas Aubay Siena 3-0 (25-16, 25-20, 25-20)
Pallavolo Padova: Saitta 2, Desmet 12, Volpato 2, Petkovic 17, Takahashi 15, Crosato 9, Gardini, Zenger (L), Guzzo, Zoppellari. N.E. Lelli, Asparuhov, Canella. All. Cuttini.
Emma Villas Aubay Siena: Finoli 3, Petric 7, Ricci 3, Pinali 14, Van Garderen 6, Mazzone 6, Bonami (L), Raffaelli 2, Pereyra. N.E. Pochini, Biglino, Ngapeth, Pinelli. All. Montagnani.
ARBITRI: Curto e Zanussi.

Foto di Roberto Muliere