Pallavolo FIVBMensCWC – Leon&C l’esordio è tranquillamente vincente

La Sir Safety Susa Perugia, “imita” Trento e centra subito il primo traguardo parziale staccando il biglietto per la semifinale. I ragazzi di Andrea Anastasi chiudono in tre set il match con la formazione brasiliana del Volei Renata questa notte alle 21.15 brasiliane (le 1.15 della notte italiana) sfida ai campioni in carica del Sada Cruzeiro per il primo posto nella Pool A.
Un parziale, il primo abbastanza lottato per sciogliere tensione e prendere le misure, poi Perugia mette le marce alte, trova la sua pallavolo fatta di pressione in battuta e correlazione muro-difesa ed arriva con merito al traguardo.
I bianconeri fanno meglio degli avversari un po’ in tutti i fondamentali, ma è in attacco (61% di squadra contro 46%) e muro (8 vincenti contro 4) che fanno la differenza.
Tre in doppia cifra per Perugia: Leon ne mette 14 con 3 ace, Rychlicki 12 con il 67% in attacco e Semeniuk 11 con il 71% sotto rete. Bene a muro la coppia centrale Russo-Flavio, bravo Giannelli nella distribuzione del gioco e solita sicurezza Colaci (62% in ricezione) in seconda linea.

Volei Renata – SIR Safety Susa Perugia 0-3 (22-25, 16-25, 21-25)
Volei Renata: Lucas Borges 9, Adriano 8, Gonzales 1, Nicolas 8, Franck 2, Evandro, Lima 0, Barreto 6, Alexandre (L), Lucas 6. NE. Bryan, Samuel, Brito, Roque. All. Dileo.
SIR Safety Susa Perugia: Giannelli 3, Rychlicki 12, Leon 13, Russo 8, Colaci (L), Flavio 8, Semeniuk 11, Plotnytskyi 1, Ropret 0, Cardenas 0. N.E. Herrera, Piccinelli, Solè, Mengozzi. All. Anastasi.
ARBITRI: Carbajal e Ortiz.