Pallavolo FIVBMensCWC – Una super Perugia raggiunge Trento: la finale è tutta tricolore

E’ tutta colorata di biancorossoeverde la finale del Mondiale per Club maschile. Nella notte Perugia ha replicato l’impresa di Trento, spegnendo sul nascere qualunque velleità dell’Itambè Minas, l’ultimo sestetto brasiliano ancora in lizza, e si è qualificata per l’atto finale di un torneo breve e stressante, in cui le squadre del Bel Paese sono state costrette a giocare 3 gare in 3 giornate consecutive. Una nuova consacrazione per la pallavolo italiana che in questo 2022 che ci sta per lasciare ha scritto pagine indelebili, della sua qualità tecnica.
I Block Devils della Sir Safety hanno preso le redini del match di semifinale fin dal primo scambio facendo valere il loro superiore tasso tecnico e fisico al cospetto di un Minas quadrato e ben organizzato, ma non grado di reggere il peso offensivo dei ragazzi di coach Anastasi.
Tre parziali fotocopia con Perugia che prende subito il largo facendo la differenza con il servizio (8 ace), con il muro (8 vincenti contro 1 solo avversario) e con l’attacco (57% di squadra) orchestrato magistralmente da Giannelli.
Super prova di Semeniuk che ne mette a terra 15 con 4 ace, 2 muri ed il 56% in attacco. Doppia cifra anche per Leon (10 palloni vincenti), eccellente Flavio che chiude con 9 punti con l’88% in primo tempo e 2 muri vincenti.
Domani come detto si gioca per alzare il trofeo. Appuntamento al Ginasio Poliesportivo Divino Braga di Betim alle ore 20.00 in Italia in diretta su Sky Sport Arena e su volleyballword.tv.
SIR Safety SUSA Perugia – Itambé Minas 3-0 (25-19, 25-19, 25-17)
SIR Safety SUSA Perugia: Giannelli 4, Rychlicki 9, Leon 11, Solè 4, Colaci (L), Flavio 11, Semeniuk 15, Cardenas. N.E. Herrera, Piccinelli, Russo, Plotnytskyi, Ropret, Mengozzi. All. Anastasi.
Itambé Minas: Estrada 8, Resley 0, Paulo 2, William, Vissotto 6, Matheus 6, Juninho (L), Maique (L), André S. 4, Henrique 5, Arthur 2. N.E. Kelvi, Honorato, Marcus. All. Nery Pereira.
ARBITRI: Vera e Ortiz.