Pallavolo Cev femminile – Massimo Barbolini: sfida da ex in riva al Bosforo

La Savino del Bene Scandicci, c he attraverso un ottimo momento di forma in campionato esordisce nella Cev Cup, affrontando le turche del Galatasaray Istanbul, una delle grandi tradizionali della Sultanlar Ligi, che soltanto la scorsa settimana ha reso dura la vita al Vakifbank di Paola Egonu.
Nelle file del club che rappresenta l’importante polisportiva del Bosforo giocano due giocatrici ben conosciute nel nostro campionato, la centrale campionessa del Mondo serba Mina Popovic e la potente attaccante greca Anti Vasilantonaki (campione d’Italia con la maglia dell’Imoco nel 2016). Un’altra ex in campo, ma nelle file della formazione toscana, Yvon Belien, centrale classe ’93, che ha trascorso una sola stagione nelle fila della formazione turca, indossando la maglia del Galatasaray nell’annata 2019-2020.
Illustre ex anche Massimo Barbolini, oggi sulla panchina di Scandicci, per ben 3 campionati su quella delle giallorosse del Galatasaray dal 2013 al 2015: “Una partita difficile quella che ci attende. – ha detto il tecnico specialista di vittorie continentali modenese – Il Galatasaray sta facendo un buon campionato e abbiamo visto il loro livello nella sfida con il Vakifbank: avevano alcune defezioni eppure sono riuscite a portare la partita al tie break e si sono arrese solamente per 15-13. Sono una formazione in salute, che difende tanto. Una buonissima squadra, una delle migliori in Turchia, quindi ci aspetta una partita in cui da parte nostra sarà fondamentale mettere molta attenzione, ricordando anche che queste sono sfide si giocano su due partite, non solo su di una”.

Foto di Giovanni Manavella