Pallavolo A1 femminile – Vallefoglia fragile Novara passeggia

Incontro a senso unico al Pala Igor: le padrone di casa dell’Igor Gorgonzola Novara infliggono alla Megabox Ond. Savio Vallefoglia un netto 3-0, mai in discussione. Tre set condotti senza grandi patemi, con qualche accelerazione delle ospiti all’inizio dei parziali prontamente respinte dalle ragazze di coach Lavarini, che dopo la bella vittoria in trasferta contro Milano inviano un altro segnale incoraggiante nonostante gli infortuni che ne hanno limitato il potenziale. Ironia della sorte, tra le migliori stasera ancora una volta Battistoni e Carcaces, chiamate a sostituire Poulter e Adams: la regista ha variato il gioco e permesso a ben quattro attaccanti di arrivare in doppia cifra, la schiacciatrice cubana, ex dell’incontro, ha chiuso con 17 punti e il titolo di MVP. Bene anche Karakurt (14), Bosetti (11) e Chirichella (10). Insufficiente la prova delle tigri, che forse dicono definitivamente addio al sogno Coppa Italia, distanti due punti dall’ottavo posto di Firenze e con una tra Cuneo e Busto che domani sicuramente allungherà in classifica. Novara sale invece momentaneamente al secondo posto, a +1 su Scandicci e +2 su Milano, in attesa dei match di domani.
A bordo campo, Carcaces, MVP, è felice per il risultato: “Una vittoria importante, volevamo prendere punti e l’abbiamo fatto. Abbiamo giocato perfettamente, l’energia messa in campo contro Vallefoglia dovremmo impiegarla anche nel derby del 26 dicembre contro Cuneo per chiudere l’anno nel migliore dei modi”.
Per Vallefoglia Imma Sirressi, che si aspettava una partita diversa: “Cosa è mancato? Non abbiamo giocato, mi aspettavo una partita diversa, qualche difesa in più. Solo per vincere un set serviva una prestazione al 110% e noi non l’abbiamo fatto. Abbiamo raccolto poco e sbagliato tanto, con le squadre così forti si pagano queste prestazioni. Adesso contro Macerata dobbiamo dare tutto, provando a prendere punti per noi importantissimi: si deve chiudere in bellezza l’anno”.
IGOR GORGONZOLA NOVARA – MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA 3-0 (25-16 25-19 25-18)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Battistoni 1, Bosetti 11, Danesi 1, Karakurt 14, Carcaces 17, Chirichella 10, Fersino (L), Bonifacio 5, Bresciani, Varela Gomez, Giovannini. Non entrate: Sassolini, Ituma, Adams (L). All. Lavarini.
MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA: Aleksic 8, Hancock 2, Kosheleva 9, Mancini 5, Piani 8, D’odorico 4, Sirressi (L), Papa 3, Lutz 1, Barbero, Carraro. Non entrate: Berti. All. Mafrici.
ARBITRI: Zanussi e Colucci.