Pallavolo A2 femminile – Brescia veleggia sempre al primo posto

Le nerofucsia di Montale spaventano la capolista Valsabbina Millenium Brescia nel primo set, e vanno ad un soffio dal vincerlo. Poi la rimonta lombarda nel finale che consegna il primo parziale alle ragazze di Beltrami. L’Emilbronzo 2000 subisce il contraccolpo psicologico e viene spazzato via nel secondo set. L’andamento non cambia neanche nel terzo set, nel quale Montale prova a rimontare solo nel finale ma deve arrendersi nuovamente. Brescia mantiene l’imbattibilità interna, e vince la sesta partita su sei giocate. Sconfitta che invece pesa e non poco per Montale: arriva infatti l’aggancio di Offanengo a quota 12 punti dopo il pesante successo per 3-0 sul campo di Mondovì. 
Top scorer della gara è stata la bresciana Josephine Obossa (18 punti), mentre il premio MVP è andato a Cvetnic (15), 13 punti per la nerofucsia Giulia Visintini. 
Lea Cvetnic, MVP della gara: “Oltre alla gioia per il premio individuale, la cosa più importante per me è la vittoria di squadra. Mi piace molto il gioco molto veloce che riusciamo a mettere in campo con Jennifer, ho trovato da subito molto feeling e intesa con lei. Anche quando lei è staccata da rete riesco a trovare soluzioni più efficaci che con la palla alta e i risultati si stanno vedendo. Ora testa alla prima del ritorno con Trento”. 
“Sapevamo che sarebbe stato difficilissimo – ha commentato Sara Angelini, centrale di Montale ed ex Millenium – Nel primo set abbiamo messo in campo una bellissima pallavolo, poi abbiamo ceduto a causa di qualche errore di troppo. A parte il secondo set, dove è calato l’entusiasmo, abbiamo saputo dare filo da torcere a Brescia. Siamo contente di quello che siamo riuscite a fare, soprattutto nel primo parziale. Portando a casa quello la partita avrebbe potuto proseguire in maniera diversa”.