Pallavolo A1 femminile – Pinerolo grande resurezione, Casalmaggiore quinta vittoria consecutiva fallita

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Clamorosa resurrezione di Pinerolo, arrivato vicino al ko il sestetto di Marchiaro si sveglia e rimonta i due set di svantaggio accumulati nella prima parte della gara, cambia ritmo nella terza frazione giocata sul filo dell’equilibrio fino al rocambolesco finale, dove prima gli arbitri fermano il gioco per rimettere il punteggio in ordine, e poi le piemontesi sono brave ad annullare una palla match, per poi conquistare il parziale 26-24 con il murone del capitano Zago, e riaprire così i giochi.
Da questo momento si è giocata un’altra gara con Zago (che aveva iniziato in panchina) protagonista e meritevole alla fine della gara del premio di MVP e con le torinesi che chiudono la sfida sul 15-13.
Non è arrivato il quinto successo consecutivo della squadra casalasca (priva della sua palleggiatrice Carlini infortunato), che ha fallito l’aggancio (o il sorpasso) su Bergamo sesta della classe.
Vittoria di grande importanza per le piemontesi che agganciano in classifica Macerata a 6 punti (con 2 vittorie) e si portano ad una sola lunghezza di ritardo da Perugia.
Su di morale Valentina Zago, opposto e capitano Wash4Green Pinerolo: “Devo dire che non c’è vittoria e felicità più grande, complimenti a tutte le mie compagne e grazie al pubblico. Stiamo migliorando un po’ sotto tutti i fondamentali, e questa è una vittoria di squadra: sotto due set siamo riuscite a portare a casa una grande vittoria, la prima in casa davanti al nostro caloroso pubblico”.
Rammaricata Laura Melandri, centrale VBC TrasportiPesanti Casalmaggiore: “Abbiamo sbagliato a non chiudere sul terzo set quando potevamo farlo, peccato per noi perchè era una partita molto importante, ma queste partite servono a migliorare ed avere più esperienza per il futuro, spero che questa sconfitta ci serva di lezione per gli obiettivi più importanti. Brava Pinerolo per non aver mollato mai.”
WASH4GREEN PINEROLO – TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE 3-2 (18-25 26-28 26-24 25-17 15-13)
WASH4GREEN PINEROLO: Grajber 10, Akrari 11, Prandi 1, Ungureanu 21, Gray 11, Carletti 6, Moro (L), Zago 22, Bortoli 1, Bussoli. Non entrate: Renieri. Allenatore: Marchiaro.
TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE: Scola 4, Frantti 19, Melandri 11, Nikolova Dimitrova 23, Perinelli 4, Lohuis 17, De Bortoli (L), Piva 7, Malual 1, Sartori 1, Mangani. Non entrate: Braga (L), Carlini. Allenatore: Pistola.
Arbitri: Santoro e Rossi.