Pallavolo Giappone – In arrivo in Italia 4 talenti dalla Chuo University per fare degli stage con clubs di SuperLega

Molto diversa l’organizzazione sportiva in Giappone che è diffuso e svolo nelle scuole. Di conseguenza anche lo sport agonistico è completamente diverso da quello italiano. Tutte le scuole le pubbliche e private hanno delle loro strutture sportive, palestre e piscine. I club di varie discipline esistono e coinvolgono gli studenti dalla quarta elementare all’Università. La pratica sportive si svolge fuori dall’orario scolastico gratuitamente.
Tra queste scuole e università c’è la Chuo University che ha fondato nell’aprile 2016 la Volleyball Club Support Association con l’obiettivo di rafforzare la squadra e supportare I giocatori promettenti a fare l’esperienza all’estero. Proprio da questa attività della Chuo University proviene il capitano della nazionale nipponica Yuki Ishikawa, ormai da molte stagioni in campo con grandi risultati nella nostra SuperLega. E Successivamente altri talenti.
Tramite questa eseprienza la Chuo University Volleyball Club Support Association spera che I giovani studenti giocatori di imparare oltre a migliorare le sue qualità pallavolistiche , capire una mentalita’ diversa dal Giappone e di crescere superando le barriere linguistica e la differenza culturale. Il Progetto è coordinato dalla JTB Italy, l’agenzia di viaggi giapponese.
Questa attivita’ di “atleta stage” è stata sospesa a causa del coronavirus, ma verrà ripresa in questa stagione. E oggi è stata annunciato nel Paese del Sol Levante nel Corso di una conferenza stampa che
quattro giocatori arriveranno in Italia il 29 gennaio e soggiorneranno nel nostro paese sino al 15 marzo: lo schiacciatore Naoya Fujiwara lavorerà insieme alla WithU Verona, il martello Akira Kakizaki con la Valsa Group Modena; i due centrali Akira Sawada con la Top Volley Cisterna, il suo collega di ruolo Masahiro Yamazaki con l’Emma Villas Aubay Siena.