Pallavolo A2 maschile – Brescia espugna Cuneo, esordio importante per Petras (22) infortunio per il libero Bisotto

Prima giornata di ritorno e Brescia replica il 3-1 dell’andata, violando il palazzetto di Cuneo, fino a stasera imbattuto. Nelle file dei vincitori esordio importante per il neo-acquisto Petras, che si è presentato con 22 punti.
Preoccupazione per l’infortunio di Bisotto nel quarto set dopo l’attacco di Galliani terminato sul volto del libero cuneese; dopo i primi accertamenti è stato portato al pronto soccorso e si attendono aggiornamenti.
Tra le file di Cuneo Chiapello, entrato per Botto nel secondo set, ha chiuso il match in campo con 12 punti.
Entusiasmo nelle parole post match del tecnico bresciano Roberto Zambonardi: “Tre punti su un campo dove tutti avevano sinora perso sono un ulteriore stimolo per affrontare con ancora più carica il resto del girone che sarà sempre più impegnativo. Sono contento della prestazione di tutti e dell’esordio di Petry (Petras ndr), che ha portato entusiasmo ed energia, ma stasera il match l’ha segnato Tiberti. Ha distribuito magistralmente il gioco e ha tenuto gli equilibri della gara servendo gli attaccanti giusti al momento giusto. Una conduzione lucida e impeccabile. Abbiamo fatto qualche errore di troppo in battuta in alcuni frangenti delicati, vero, ma l’avvio del match e l’ace finale dimostrano che in altri frangenti quel fondamentale ha saputo essere determinante”
Al termine della partita il DG del sestetto piemontese ha commentato così il risultato Davide Bima: “Sapevamo che prima o poi sarebbe successo, nello sport si vince o si impara, quindi anche da questa partita impareremo qualcosa in vista dei prossimi incontri. Brescia è una compagine ostica, come tutto il campionato di A2. Ora dobbiamo recuperare le forze e preparare la trasferta a Vibo Valentia”.
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo – Consoli McDonald’s Brescia 1-3 (18-25, 28-30, 25-20, 24-26)
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo: Pedron 2, Botto 6, Sighinolfi 8, Santangelo 15, Parodi 9, Codarin 14, Lilli (L), Lanciani, Bisotto (L), Cardona Abreu, Chiapello 12. N.E. Kopfli, Esposito. All. Giaccardi.
Consoli McDonald’s Brescia: Tiberti 5, Galliani 18, Sarzi Sartori 1, Petras 22, Gavilan 16, Candeli 9, Loglisci 1, Franzoni (L), Gatto, Giani. N.E. Braghini, Bettinzoli, Scarpellini, Mijatovic. All. Zambonardi.
ARBITRI: Armandola e Cavicchi.