Pallavolo A2 femminile – Big-match tra Futura Giovani e Mondovì: ancora in dubbio Elisa Zanette

‘Boxing day’ di Santo Stefano tra le mura amiche per la Futura Volley, che andrà in scena ancora al PalaBorsani di Castellanza per il match post natalizio. Come nella migliore delle tradizioni, sarà subito un big match, perché a Busto sbarcherà la LPM Mondovi per il primo atto del girone di ritorno ed ultimo dell’anno 2022.
Una sfida caldissima, quella che terrà compagnia al grande pubblico, atteso numeroso sulle tribune, nonché curiosa riproposizione del match, disputato sempre il 26 dicembre, che aveva visto le cocche impegnate in trasferta nella stagione 2019-2020.
Diretta inseguitrice delle biancorosse, la squadra di coach Solforati ha chiuso la prima fase piazzandosi in quinta piazza a quota 19 punti, collezionati con un rullino di marcia fatto di 6 vittorie e 5 sconfitte. Un cammino, quello del girone di andata, abbastanza altalenante per le piemontesi, che nell’ ultima uscita, hanno chiuso a sorpresa con le ossa rotte e un pesante 0-3 casalingo contro una Offanengo in grande spolvero, sconfitta che ha permesso a Sassuolo di centrare il sorpasso e prendersi così la 4 posizione.
Le pumine dopo la sconfitta casalinga rimediata al nastro di partenza del torneo, si presenteranno a Busto con tutta la voglia e la grinta necessaria per provare a restituire il favore alla Futura e rovinare la festa biancorossa con una vittoria che limerebbe anche le tre lunghezze in classifica e riscatterebbe l’ultima prestazione.
La squadra di Amadio, invece, dopo la vittoria senza troppi problemi contro il Club Italia, è tornata in palestra con una settimana di duro lavoro in vista di uno dei match di cartello della stagione, che vuole gestire al meglio per tenere il passo alla capolista Brescia e salutare con il sorriso il 2022, giunto al suo ultimo atto. Dopodiché arriverà il breve stop con vista verso il 2023, che si aprirà all’insegna del tour de force con gare ogni tre giorni tra Coppa Italia (ottavi di finale in gara unica contro Soverato) e Campionato. Ancora in dubbio tra le fila bustocche il recupero dall’infortunio dell’opposto Elisa Zanette, sulla via del rientro in campo, ma ancora da valutare il suo eventuale utilizzo