Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore: vittoria-sorpasso su Bergamo

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Con una grande prova in attacco della sua capitana Nikolova Dimitrova (25 volte a segno) Casalmaggiore davanti ad oltre 2000 spettatori batte Bergamo e lo scavalca in classifica. Le rosa di Andrea Pistola si sono confermate formazione compatta e concreta, forte in difesa (l’arma che ha messo molto in difficoltà le rossoblù bergamasche), ben disposta a muro dove si esalta Lohuis ed incisiva in attacco dove accanto alla mancina bulgara fa egregiamente la sua parte Frantti. Conferma importante per Lauren Carlini, che in Italia ha già vinto e fatto vedere di essere una regista di grande livello.
Dopo la difficile partenza le rosa hanno mostrato di avere le qualità per essere una avversaria forte e scorbutica per tutti.
TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE – VOLLEY BERGAMO 1991 3-0 (25-22 25-19 25-23)
TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE: Melandri 5, Nikolova Dimitrova 25, Perinelli 5, Lohuis 11, Carlini 4, Frantti 11, De Bortoli (L), Piva 1, Mangani. Non entrate: Malual, Sartori, Pasetti (L), Braga, Scola. All. Pistola.
VOLLEY BERGAMO 1991: Partenio, Stufi 10, Gennari 6, Lanier 11, Butigan 5, Da Silva 7, Cecchetto (L), May 6, Frosini, Cicola, Turla’. Non entrate: Cagnin (L), Bovo. All. Micoli.
ARBITRI: Saltalippi e Mattei..
Top scorers: Nikolova Dimitrova E. (25) Lanier K. (11) Frantti A. (11)
Top servers: May M. (2) Carlini L. (2) Gennari G. (1)
Top blockers: Gennari G. (3) Frantti A. (3) Lohuis J. (3)