Pallavolo A1 femminile – Vallefoglia vince il derby e torna a guardare i play off

Vallefoglia domina il derby marchigiano nell’ultima giornata di andata, torna a guardare la zona playoff, obiettivo che la società pesarese si era posto ad inizio stagione. Il 3-0 finale è fin troppo severo per Macerata, che ha preparato la partita nel migliore dei modi e attende l’inserimento in regia dell’ultima arrivata, l’olandese Dijkema, che porta con sé esperienza e solidità che serviranno alla squadra di Paniconi per guadagnarsi la salvezza.
Alla squadra di casa serviva una partita perfetta e il premio di MVP assegnato ad Hancock fotografa perfettamente tre set che le Tigri biancoverdi hanno sostanzialmente sempre controllato: impeccabile il muro-difesa, con 4 block di Mancini e 3 a testa di Aleksic e Hancock, ma soprattutto la lucidità nei momenti più delicati del match. Proprio Ace Machine sfoggia una delle sue migliori partite in maglia Megabox, trovando risposte solide in Kosheleva (17 punti), D’Odorico (13 punti), Mancini (9 punti) e Aleksic (8 punti).
Macerata non si è mai resa veramente pericolosa e i punteggi dei parziali lo dimostrano. La sola Malik è andata in doppia cifra siglando 13 punti. Per Paniconmi e le sue ragazze urge voltare pagina.
Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia – Cbf Balducci Hr Macerata 3 – 0 (25-16 25-21 25-17)
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: D’Odorico 13, Aleksic 8, Hancock 6, Kosheleva 16, Mancini 10, Piani 6, Sirressi (L), Lutz n.e, Carraro, Papa n.e., Barbero, Berti ne, Borrelli (L) n.e. All.: Mafrici.
CF BALDUCCI HR MACERATA: Ricci 2, Fiesoli 4, Cosi 5, Malik 13, Abbott 9, Molinaro 5, Fiori (L), Quarchioni n.e., Okenwa n.e., Poli n.e., Dijkema, Napodano, Greco (L) n.e. All: Paniconi.
Arbitri: Frapiccini e Luciani.