Pallavolo A2 femminile – Con Fondriest ancora protagonista Trento vince e va a dormire come prima della classe

Il 2023 dell’Itas Trentino si apre esattamente come era terminato il 2022, ovvero con un convincente successo della truppa di Stefano Saja. L’insidiosa trasferta sul campo della Tecnoteam Albese, formazione che all’andata aveva espugnato il Sanbàpolis e che nella prima parte di stagione aveva sconfitto tutte e tre le prime della classe, porta in dote alle gialloblù altri tre preziosissimi punti (si tratta della nona vittoria nelle ultime dieci gare disputate), che permettono a Bonelli e compagne di guadagnare momentaneamente la testa della classifica, in attesa del match di domenica tra Brescia e Sassuolo. Premio di mvp del match, per la seconda volta consecutiva, assegnato a Silvia Fondriest, artefice di una prestazione di qualità al centro della rete, con 11 punti personali (4 muri). Molto bene in posto 4 Francesca Michieletto con 16 palloni stampati a terra, uno in meno rispetto a DeHoog, top scorer della sfida. Merita una menzione tra le fila trentine anche il libro Parlangeli (63% in ricezione e tante ottime difese), mentre tra le lombarde spiccano le prove della trentina Alessia Conti (15 punti) e della giovane Cantaluppi, entrambe entrate a gara in corso.
Tecnoteam Albese Volley Como – Itas Trentino 1-3 (16-25, 22-25, 25-23, 20-25)
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Veneriano 8, Stroppa 4, Cassemiro 3, Gallizioli 2, Nicolini 4, Pinto 10, Rolando (L); Conti 15, Cantaluppi 8, Badini 1, Radice 0. N.e.: Bernasconi, Nardo (L), Nicoli. All. Mauro Chiappafreddo.
ITAS TRENTINO: Bonelli 6, Mason 13, Moretto 8, DeHoog 17, Michieletto F. 16, Fondriest 11, Parlangeli (L); Meli 1, Bisio 0. N.e: Joly, Libardi (L), Michieletto A., Serafini. All. Stefano Saja.
ARBITRI: Claudia Angelucci e Antonio Mazzarà.