Pallavolo A2 femminile – Marignano aspetta Roma: sfida al vertice nel girone B

Il 2022 delle Wolves è andato in archivio con undici vittorie consecutive e un percorso costruito con prestazioni di alto livello. Dopo un breve stop, la squadra di Roma è pronta per ricominciare il nuovo anno sportivo: il prossimo appuntamento è fissato per domenica 8 gennaio alle ore 17 contro le romagnole della Omag-Mt sul taraflex del PalaMarignano.
La squadra di coach Barbolini ha concluso la fase di andata con un ottimo rendimento che oggi la vede seconda forza della classifica provvisoria a quota 25 punti. Il gruppo romagnolo è particolarmente agguerrito fra le mura casalinghe e approccerà la sfida con la capolista con grandi motivazioni.
La squadra di Roma non sarà da meno. Dopo la breve pausa per i festeggiamenti del nuovo anno, le capitoline sono tornate al lavoro con grande determinazione per proseguire il trend positivo e consolidare la leadership nel girone B di serie A2. Sulla scia delle undici affermazioni consecutive e con la consapevolezza di inaugurare il nuovo anno al cospetto di un forte avversario, Bechis e compagne sono pronte per affrontare questa nuova sfida.
Un mese intenso e ricco di impegni sul campo quello di gennaio in cui le Wolves sono chiamate a dimostrare la propria qualità di gioco anche in vista della Coppa Italia. Le romane di coach Cuccarini, infatti, mercoledì 18 gennaio alle 20:30, disputeranno presso il Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio i quarti di finale contro la vincente fra Futura Busto Arsizio e Volley Soverato (11 gennaio alle ore 20:30).
“San Giovanni in Marignano è al momento seconda in classifica, avendo perso oltre che con noi anche con Montecchio e vinto 3-2 con Talmassons e Martignacco. – ha sottolineato in sede di presentazionbe di Giuseppe Cuccarini – È una squadra ben costruita e allenata, con il chiaro obiettivo di essere competitiva per la promozione in A1. Siamo consapevoli che, così come è successo per tutte le partite giocate finora, i nostri avversari proveranno a metterci in difficoltà, mettendo in campo tutta la loro qualità. D’altro canto, noi vogliamo aprire il 2023 alla stessa maniera in cui abbiamo chiuso il 2022, ribandendo da subito le qualità tecnico-tattiche e la grande voglia di vincere che hanno contraddistinto ogni partita che abbiamo giocato e vinto finora. Abbiamo ben chiaro il nostro obiettivo e sappiamo come raggiungerlo. Tutte le ragazze sono tornate dal periodo di riposo attivo fresche, riposate e molto motivate. La settimana di allenamento è stata molto positiva, direi che siamo pronti ad affrontare al meglio anche questa partita, che é la prima di un Gennaio particolarmente impegnativo, per tutte le squadre, in cui le partite del Campionato si intrecceranno con quelle della Coppa Italia. Sono sicuro che saremo in grado di esprimerci al nostro meglio anche nell’affrontare le squadre dell’altro girone, se dovesse capitare in Coppa, così come che continueremo la nostra marcia in Campionato.”