Pallavolo Champions femminile – Vero Volley a Le Cannet ancora senza Sylla per un esame franco… russo

La Vero Volley Milano è partita per la Francia, dove a Le Cannet domani, alle 20:00 (diretta Discovery+) saranno impegnate nella terza sfida della Pool B di CEV Champions League 2023 contro le padrone di casa della Volero. In Europa Milano punta a mantenere la sua imbattibilità utile a custodire il primato nel girone in vista dei prossimi due appuntamenti: contro le romene del Blaj il 18 gennaio, all’Allianz Cloud di Milano, e le ucraine del Dnipro, superate all’andata 3-0, in Repubblica Ceca il 31 gennaio.
ANCORA SENZA SYLLA – Non sarà della gara Myriam Sylla: per la schiacciatrice delle rosa ancora riposo complice il trauma contusivo subito al polso della mano destra, con Gaspari che potrà contare su una ottima Davyskiba, protagonista di una performance da urlo nella vittoria di domenica scorsa contro Pinerolo che le è valsa il premio MVP.
LE AVVERSARIE – Si scrive Francia, ma si legge Russia, se si considera la grande colonia di giovani talenti russi che veste la maglia della Volero. Le Cannet che ha vinto lo scorso anno Scudetto e Coppa di Francia. E’ alla sua terza partecipazione in Champions dove non ha mai passato la fase a gironi. Nelle ultime uscite in campionato il tecnico Milan Grsic ha schierato Viktoria Kobzar al palleggio e Vita Akimova (di cui si dice un gran bene e che è salita alla ribalta per le sue qualità realizzative) opposto, Chloe Mayer e Elizaveta Kochurina centrali, Alina Popova e Anna Kotikova schiacciatrici, Simin Wang libero.