Pallavolo iVolleygram – Ordine d’arresto per l’ex-nazionale iraniano Farhad Zarif per i post di protesta contro il regime degli Ayatollah

Emesso un mandato di cattura nei confronti di Farhad Zarif, l’ex libero della nazionale di pallavolo iraniana campione d’Asia con Velasco in panchina nel 2011 e 2013, avversario degli Azzurri di Berruto nel 2014 al campionato del Mondo. Il campione persiano, ormai da alcuni anni fuori dal terreno di gioco, vive attualmente all’estero e suio suoi social ha pubblicato dei post schierando in maniera chiara da parte delle proteste con il regime. Questo ha indotto Ali Salehi, il procuratore di Teheran, a emettere un ordine di accusa contro di lui e inviare un mandato di cattura all’ufficiale giudiziario.
A questo proposito, Ali Salehi ha detto: “Considerando l’insulto di Farhad Zarif contro le “cose sante”, la questione è stata immediatamente posta all’ordine del giorno dell’ufficio del procuratore di Teheran, e insieme all’emissione di un ordine di accusa contro di lui, è stato anche emesso un mandato di arresto.
Salehi ha continuato: “Considerando che Zarif non risiede in Iran, l’ordine giudiziario emesso è stato inviato alle autorità competenti in modo che possano essere intraprese le azioni necessarie in merito alla sua attuazione al momento opportuno”