Pallavolo SuperLega – Piacenza: Bongiorni dopo il nuovo ko fa il pompiere e sposta l’obiettivo su Taranto

Il nuovo ko subito a Monza dalla Gas Sales Bluenergy non tranquillizza i tifosi. Che dopo il roboante mercato si aspettavano una stagione decisamente meno complicata. Nel club si cerca di tenere bassa la tensione attorno ad una squadra, che a 2 terzi del campionato si trova in una posizione delicata e complicata in vista dei playoff.
Il vicepresidente Giuseppe Bongiorni in una intervista su la Libertà cerca di fare il pompiere, ma dalle sue risposte tanto buoniste non traspare grande sicurezza. Si parla sempre dei due “grandi” infortunati Lucarelli e Leal, ma non c’è ancora una scadenza precisa sul loro ritorno in campo.
MONZA – “Sicuramente la battuta d’arresto di domenica scorsa con Siena è stata molto più impattante… Stasera (ieri per chi legge, ndc) ci aspettavamo una partita complicata e così è stato… Ripeto, il rammarico è più per domenica scorsa: quei tre punti persi fanno molto male. Con Monza abbiamo giocato con la giusta intensità nel primo set, nel secondo siamo partiti male pur riuscendo a recuperarlo spendendo tantissime energie. Nel finale un paio di dettagli hanno fatto la differenza nei tiratissimi vantaggi. Poi siamo calati. Monza è stata più compatta e cinica di noi, nei momenti decisivi è stata migliore in battuta, vincendo meritatamente”.
VOCI DI MERCATO – “…Le voci è normale che circolino, e a questo proposito di sento di fare un inciso: Massimo Botti è il nostro allenatore, con lui abbiamo un dialogo costante e trasparente. Al momento, e ci tengo a sottolinearlo, non abbiamo avviato nessun contatto ufficiale con altri allenatori. Non è nemmeno nelle nostre intenzioni… “.
LA STRADA DA SEGUIRE – “Dobbiamo rialzarci come abbiamo sempre fatto: con il lavoro. Adesso la priorità è recuperare gli infortunati. Senza due posti 4 non solo è difficile giocare, ma anche mantenere una certa intensità negli allenamenti. Dovremo essere bravi a uscire da questa situazione complicata. I ragazzi nei momenti di difficoltà, prendiamo come esempio le partite di Verona e Trento, sono sempre riusciti a rialzarsi, trovando una motivazione e un’energia in più. Questa è la strada da percorrere”.
ALTI E BASSI – “Come ha detto Massimo Botti, questa squadra deve ancora trovare continuità. Sicuramente la Dea Bendata ha un debito importante nei nostri confronti.. Ma pur senza due titolari stiamo comunque reggendo. Adesso dobbiamo concentrarci solo su Taranto, dobbiamo compattarci e preparare questa partita al meglio delle nostre possibilità”.
LEAL – “Martedì verrà sottoposto ad un nuovo test, In questa settimana proverà ad aumentare il carico di lavoro, potrebbe tornare disponibile per la partita con Taranto Per il momento navighiamo a vista, per lui saranno giorni di lavoro progressivo”.