Pallavolo Coppa Italia A1 – Casalmaggiore ci ha provato, ma Milano con Thompson super avanza nella F4

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Il derby lombardo fra Vero Volley Milano e Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore era un match da dentro e fuori. In palio la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia a Casalecchio sul Reno nel fine settimana. Per Milano un appuntamento spesso centrato negli ultimi anni, per le rosa il sogno di tornarci dopo l’unica volta di Ravenna. Gaspari si affida a Thompson, Sylla e l’ex rosa Stevanovic con Negretti libero. Pistola recupera Lohuis al centro ma non può schierare Dimitrova e Perinelli vince il ballottaggio con Piva. Si qualifica Milano dopo due set in equilibrio e il terzo in controllo. Milano vince 3-0 (25-23, 28-26, 25-16). Thompson è stato l’ago della bilancia con 26 punti in tre set. Per Milano in doppia cifra anche l’altra americana Larson. Per Casalmaggiore lo sono ben quattro giocatrici, Frantti, 12 Punti ma non sui consueti livelli, Malual 11 punti, non devastante come in campionato, Lohuis e Perinelli con 10. Gaspari ha fatto poco uso della panchina, Pistola non aveva grandi alternative. Casalmaggiore ci ha provato ma si è trovata di fronte una squadra desiderosa di rifarsi dall’ultimo periodo non positivo. Casalmaggiore ha chiuso primo e secondo set con due errori e solo questo è da imputare a una formazione che ha lottato per due set alla pari.
“Abbiamo passato un momento difficile – commenta Rapha Folie – tra alti e bassi . Nei momenti che contavano abbiamo messo carattere e qualità per centrare il risultato. E ora possiamo giocarci una Final Four tutta da vivere”.
“Complimenti a Milano- commenta Elena Perinelli- ci abbiamo provato pur sapendo che sarebbe stata una gara differente da quella di campionato Battuta e muro difesa non hanno funzionato come dovevano”.