L’SSC Palmberg Schwerin ha ingaggiato Laura Broekstra (classe 1997 191cm) proveniente dalle rivali della Bundesliga VC Neuwied 77. “Con questo ingaggio stiamo reagendo alle assenze prolungate di Lea Ambrosius e Leandra Negri per dare il cambio ai nostri restanti centrali”, ha sottolineato la società
Il nuovo arrivato, che in passato è stato utilizzato anche sulla diagonale: “Laura si è sviluppata bene e ha svolto un ottimo lavoro a Neuwied nella prima metà della stagione. Era la nostra candidata dei sogni in assoluto, quindi siamo molto felici che si unisca a noi e ci aiuti in questa situazione precaria”, afferma l’allenatore Felix Koslowski.
“Non mi aspettavo affatto l’offerta di Schwerin e all’inizio sono rimasto molto sorpreso. Tuttavia, mi sono subito reso conto che si trattava di un’opportunità incredibile per me, di cui vorrei approfittare e sono quindi molto felice di essere qui”, afferma Broekstra, che oltre alla carriera di pallavolo studia anche ecotrofia. “Vorrei migliorare le mie capacità sportive, acquisire esperienza e imparare molto. Spero di potermi integrare nella squadra il più rapidamente possibile e di supportare la squadra con la mia altezza in parata e in attacco”.