Pallavolo A2 femminile – Cuccarini: “Dopo la Coppa ci voleva un po’ di riposo: pronti per il finale della regular season”

Roma si è potuta gustare a lungo il dolce sapore del successo nella finale della Coppa Italia di A2 femminile e domani, dopo 10 giorni torna in campo per continuare a macinare avversarie e conquistare punti in campionato. Come ha fatto dall’inizio della stagione.Nella settima giornata di ritorno domani sera alle 20.30, M arta Bechies e le altre Wolves affronteranno la 3M Perugia, fanalino di coda del girone B, della serie A2, con soli 6 punti conquistati sino ad oggi. Un percorso in salita per la neopromossa guidata da coach Marangi che, fra le mura amiche e sostenuta dal tifo casalingo, proverà a dare tutto per giocarsela anche con la prima della classe, sinora imbattibile.
A sostenere in trasferta le giallorosse, ci sarà ancora una volta una delegazione de “Il Branco”, il tifo romano pronto più che mai a far sentire il proprio sostegno.
“Quelle come la Coppa Italia sono vittorie che danno molto dal punto di vista della confidenza, della fiducia. – ha sottolineato Giuseppe Cuccarini alla vigilia – Abbiamo faticato molto perché è un periodo in cui abbiamo speso tante energie. Fortunatamente il turno di riposo ci ha aiutato in tal senso a recuperare. Ora siamo pronti per affrontare quest’ultima fase di regular season, con la stessa mentalità e atteggiamento che abbiamo messo fino ad oggi”.
L’allenatore umbro, timoniere esperto ci tiene a sottolineare: “Il traguardo è ancora tutto da conquistare e i passi importanti da fare sono ancora tanti. A partire dalla sfida di domani a Perugia. Credo sia l’atteggiamento corretto quello di affrontare ogni partita a prescindere dall’avversario che hai di fronte, sempre nel massimo delle nostre potenzialità e possibilità. Un atteggiamento che finora ci ha contraddistinto e che dopo una vittoria come quella di Bologna cercheremo di mettere sempre in atto.”

Foto: Rubin-Zani_Lvf