Pallavolo A1 femminile – Milano prima soffre poi vola nei quarti, per la seconda volta consecutiva

Festa Vero Volley all’Allianz Cloud di Milano, dove Orro e compagne, davanti a ben 4611 spettatori, superano 3-1 in rimonta le francesi del Volero Le Cannet e si regalano, nella sesta e ultima giornata della fase a gironi della CEV Champions League, il primo posto nella Pool B ed il passaggio diretto ai quarti.
Serviva una prova lucida, determinata e soprattutto ordinata per la formazione di Marco Gaspari e così alla fine è stato, grazie agli importanti ingressi di Stysiak, Davyskiba e Stevanovic a dare una sterzata decisiva ad un confronto partito in salita. Le Cannet, infatti, dopo il minuto di silenzio dedicato alle vittime del terremoto di Turchia e Siria, scende in campo col piglio dell’andata: tanta difesa, precisione a muro e grande efficacia nel contrattacco, con Akimova e Kotikova a mettere in difficoltà anche la ricezione delle italiane. Vinto il primo set, le transalpine si confermano anche nel prologo di secondo, creando grattacapi a Larson dai nove metri e a Thompson a muro, con Gaspari che prova il tutto per tutto cambiando i suoi terminali offensivi. La mossa si rivela azzeccata, con le ospiti che non trovano soluzioni di continuità e Milano che fa il contrario, trovando in una straordinaria Parrocchiale (MVP finale) a volare su ogni palla mettendo Orro, insieme ad una super Sylla, nelle condizioni di orchestrare al meglio il gioco. Vinto il secondo set, le milanesi non si fermano più: il trio Stysiak, Davyskiba e Rettke mette la firma sui tre parziali e regala il quinto successo su sei uscite alla Vero Volley.
In attesa di conoscere il suo prossimo avversario, Larson e compagne si godono il passaggio, per la seconda stagione di fila, alla fase finale della massima competizione continentale per Club.
Vero Volley MILANO – Volero LE CANNET 3-1 (23-25, 26-24, 25-18, 25-15)
Vero Volley MILANO: Larson 4, Folie 4, Thompson 9, Sylla 11, Rettke 14, Orro 4; Parrocchiale (L). Stysiak 11, Stevanovic 4, Davyskiba 9. Ne. Begic, Negretti (L), Candi. All. Gaspari
Volero LE CANNET: Kotikova 14, Milka 11, Akimova 21, Yaneva 3, Kochurina 3, Kobzar 1; Wang (L). Schalk, Popova 7, Savic 1, Mayer, Jaksic, Simanikhina (L). Ne. Staniulyte. All. Kaisc
Arbitri: Aleksandar Vinaliev e Helena Geldof