Pallavolo SuperLega – Blengini guarda al finale di stagione: “Adesso non figuriamo tra le favorite, ma cercheremo di essere la miglior Lube possibile”

Reduce da un fine settimana senza impegni agonistici per il rinvio a data da destinarsi della trasferta a Siena, la Cucine Lube Civitanova tornerà in palestra domani, martedì 14 febbraio, con l’intenzione di preparare al meglio la sfida casalinga contro la Gas Sales Bluenergy.
Oggi il tecnico dei tricolori Chicco Blengini ha commentato il suo fine settimana atipico ai microfoni di Radio Arancia, intervistato da Mauro Anconetani durante “7×4 Sport”:
“Non mi ricordo da quanto tempo non riuscivo a passare la domenica in famiglia – ha detto il tecnico – visto che i miei cari non vivono dietro l’angolo. Ovviamente ho seguito il turno di campionato. Perugia ha perso il suo primo punto, ma non cambia nulla… anche a inizio stagione è andata per due volte al tiebreak in Supercoppa, con Trento in semifinale e con noi in Finale. La Sir è una squadra che muove molto il sestetto unendo qualità a quantità e costanza. Quest’anno è ancor più favorita che in passato. Noi abbiamo fatto delle scelte diverse e stiamo portando avanti un progetto interessante. Poi ci sono altre squadre, come Piacenza, con cui giocheremo domenica, costruite per lottare al vertice. Noi adesso non figuriamo tra le favorite, ma cercheremo di essere la miglior Lube possibile. Non sarà fondamentale il fattore mentale, ma tutti i nostri progressi passeranno per la qualità del gioco. Per me il nostro focus deve essere sempre un volley concreto e propositivo. Le settimane piene di allenamento possono darci una mano a quadrare il cerchio e trovare i migliori meccanismi. Stiamo limando i difetti e miriamo a potenziare le nostre caratteristiche. La ricezione spesso è sotto i riflettori, ma in realtà noi abbiamo sofferto molto in determinate gare, mentre in tante altre abbiamo avuto numeri differenti. L’organizzazione della linea di ricezione è in crescita, non possiamo trasformare la natura di alcuni giocatori, ma possiamo migliorarci con il lavoro”!