Pallavolo Champions F – Il Fenerbahce (Vargas 31 punti) travolge Lks Lodz e giocherà il play off contro il Chemik Police

Il Fenerbahce batte con un secco 3-0 (25-22 25-16 28-26) Lks Lodz e si classifica al secondo posto della Pool D alle spalle dello Stuttgart. Successo significativo per quel che ha mostrato il campo. Nel proseguimento del torneo la squadra di Terzic giocherà contro un’altra squadra polacca, il Chemik Police cercando l’ingresso tra le migliori 8, mentre il Lodz dovrà affrontare le campionesse d’Europa uscenti del Vakifbank in un play off che indicherà l’avversaria della Vero Volley Milano nei quarti.
Il campo ha mostrato una netta differenza di valori. Guidata da una inarrestabile Melissa Vargas andata a segno 31 volte (28/41 in attacco). la formazione di Zora Terzic ha trovato qualche piccola difficoltà soltanto nel terzo parziale, in cui Lodz (Diouf e Gryka migliori marcatrici con 14 punti a testa) si è trovata in vantaggio anche 25-24 prima di cedere 28-26.
Nelle file della squadra polacca c’è qualche preoccupazione per l’infortunio al ginocchio riportato da Klaudia Alagierska-Szczepaniak nel finale del primo set, quando è ricaduta su un piede della capitana del Fenerbahce Eda Erdem-Dundar.
La gara si è disputata in campo neutro a Berlino a causa del terribile sisma che ha colpito la Turchia e la Siria e che ha fatto sospendere qualsiasi attività sportiva nel paese di Ankara