Pallavolo Champions F – Chirichella: “Vinta una bellissima battaglia”, Lavarini: “Un risultato di prestigio”

L’impresa della Igor Gorgonzola Novara, che supera 3-1 il VakifBank Istanbul (a cui poco sono serviti i 28 punti di Paola Egonun) nell’ultima giornata della Pool C di CEV Champions League e vince il proprio girone, conquistando l’accesso diretto ai quarti di finale di Champions League. L’incrocio sarà tra le azzurre, quarta tra le prime, e lo Stuttgart, la peggiore delle vincitrici delle pool.
Esaltata per la prestazione e la qualificazione Cristina Chirichella a fine partita: “Siamo felicissime per il risultato e per aver chiuso il girone al primo posto, è stata una bellissima battaglia e abbiamo messo in campo il giusto atteggiamento, reagendo alla sconfitta di Bergamo. Ora guardiamo alla prossima partita di campionato, perché già a Chieri ci aspetta un’altra sfida tostissima, poi penseremo ai prossimi turni della Champions League”.
Le fa eco Stefano Lavarini: “Abbiamo conquistato un risultato di prestigio, un posto nei quarti di finale della Champions League, vincendo un girone che era molto duro. Abbiamo disputato una buona prestazione, facendo quello che dovevamo per mettere in difficoltà le nostre avversarie e soprattutto mantenendo sempre il giusto atteggiamento”.