Pallavolo A2 femminile – Roma a Talmassons, dopo Montecchio un’altra sfida al vertice

È tempo di scendere di nuovo in campo per la Roma Volley Club che a poche ore dal successo su Montecchio si tuffa nella sfida infrasettimanale con la Cda Talmassons (domani alle 20.30), valida per il recupero della quarta giornata di ritorno di regular season.
FATTORE CAMPO – Le friulane seconde in classifica a quota 38 punti e con il fattore campo dalla loro parte, sfrutteranno ogni cosa per provare a strappare punti preziosi per colmare il gap con la capolista.
ROMA A LIGNANO – La squadra di coach Cuccarini, che da domenica fa base a Lignano Sabbiadoro a causa delle tre trasferte consecutive programmate nel nord Italia, è al lavoro per le ultime rifiniture prima di cimentarsi in questa ulteriore sfida. Il bel gioco espresso domenica contro Montecchio sarà un punto di riferimento per Bechis e compagne certe di dover scendere in campo con il loro migliore gioco per provare a intascare la vittoria consecutiva numero diciotto in campionato.
CUCCARINI – “Siamo molto soddisfatti di come è andata a Montecchio – ha dichiarato Cuccarini alla vigilia del match – abbiamo giocato bene sotto tutti i punti di vista, a partire dalla qualità espressa del gioco, sia nella fase di battuta-punto che di ricezione-punto. L’atteggiamento delle giocatrici è stato encomiabile. Lavoreremo questi due giorni per presentarci alla sfida con la stessa mentalità. Talmassons è un’altra squadra di livello, attualmente seconda in classifica. Come ripeto sempre, le avversarie proveranno a fare la loro partita. Per noi, invece, ogni sfida rappresenta l’opportunità di fare tre punti per avvicinarci a quello che è il nostro obiettivo sin dall’inizio della stagione.” Il tecnico umbro non lo dice, ma parla della promozione.

Foto di Roberto Muliere