Tempo di Final Four di Coppa maschile anche in Polonia, a Cracovia. Di fronte nelle due semifinali tutte le prime della classe in Plusliga con lo Zawiercie di Uros Kovacevic che affronta i campioni d’Europa in carica dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle e la capolista Asseco Resovia guidata Giampaolo Medei che affronta lo Jastrezbski Wegiel.
Il Rzeszów attende da vincere la Coppa da 36 anni e ogni volta che l’Asseco Resovia passa alla fase finale del torneo, ci sono grandi speranze e aspettative legate alla vittoria di un altro trofeo da parte della squadra.
“Ne ho sentito parlare e so che questo torneo è molto importante per l’intera comunità di pallavolo a Rzeszów. – ha dichiarato il tecnico di Treia – Per noi, ovviamente, è una motivazione in più, ma non ne abbiamo davvero bisogno, perché siamo già abbastanza motivati per lottare. Tuttavia, la competizione nelle coppe è sempre specifica e non c’è bisogno di guardare al fatto che attualmente siamo leader della PlusLiga, perché a Cracovia non avrà importanza. In un torneo come le Final Four, tutto dipende da chi è al meglio nei due giorni. Quello che è successo finora in PlusLiga non è indicativo. Il risultato di una determinata partita può essere deciso da alcune azioni individuali in momenti importanti. In un torneo come questo conta solo il vincitore. Ne siamo consapevoli”.
foto: plusliga.pl