Pallavolo Coppa Germania F – Finale tra Schwerin e Potsdam: 2 anni fa a porte chiuse domenica con 12mila sugli spalti

(Giovanni Armanini per ivolleymagazine) Ben 12 miila spettatori attesi a Mannheim domenica (ore 16.30) per le finali della Coppa di Germania di Volley. Tutt’altra atmosfera rispetto a due anni fa per la riedizione della sfida tra Schwerin e Potsdam che vide le prime vincere nel 2021 a porte chiuse, in pieno secondo lockdown.
Pagato lo scotto della debuttante in una gran finale, Potsdam (che quest’anno ha già vinto la Supercoppa) insegue il suo primo trofeo, contro un avversario plurititolato che lo ha già vinto 7 volte. “Schwerin è significativamente più forte rispetto allo scorso anno – afferma il direttore sportivo SCP Toni Rieger – ma andremo a Mannheim per vincere”.
Del resto la storia potrebbe non bastare a Schwerin, come ha ricordato il libero e capitano Anna Pogany: “Per alcune di noi, la finale è una nuova esperienza, quindi ci saranno sicuramente un po’ di entusiasmo e nervosismo”.
Pronostico incerto. Schwerin arriva dopo aver eliminato in semifinale Stoccarda. La squadra di Felix Koslowski, che ha vinto 2 finali negli ultimi 4 anni, ha eliminato le capoliste di Bundesliga al tie break con una grande Lindsey Ruddins dopo aver rimontato due volte le avversarie, tutto più facile per Potsdam nel 3-0 contro l’Aachen, ma la squadra di Guillermo Naranjo Hernandez viene da una sconfitta 3-1 a Stoccarda.

Foto di Fabio Cucchetti