(Carlo Lisi per il Corriere dello Sport) Ci sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad assistere alla finale della Coppa Italia maschile che avrà anche l’onore di essere trasmessa domani pomeriggio alle 16 in diretta su RaiDue, che ancora una volta ha risposto al richiamo del grande spettacolo del volley. Il Capo dello Stato ha confermato una volta di più la sua passione per questa disciplina che ormai da oltre 30 anni è una grande realtà del movimento sportivo tricolore
Nelle sfide che vedranno impegnate Perugia contro Piacenza e Trento contro Milano, ci saranno in campo ben 8 dei campioni del Mondo azzurri con in testa il capitano Simone Giannelli, più altri fenomenali fuoriclasse provenienti da tutto il mondo guidati da due campioni olimpici transalpini Antoine Brizard e Jean Patry. Con loro un bel numero dei potenti e spettacolari attaccanti cubani guidati da Wilfredo Leon (ormai da anni considerato il n.1 al mondo) e Robertlandy Simon.
La grande pallavolo chiama e la Capitale risponde. Infatti a 24 ore dalla prima battuta della Final Four di Coppa Italia maschile sono già oltre 20mila i tagliandi staccati per assistere ad uno spettacolo che ad altissimo livello per quel che riguarda i club manca nella Città Eterna da 11 anni, dal 2012, quando lo storico impianto delle Olimpiadi di Roma 1960 proprio l’atto finale della Coppa Italia. Sugli 11200 posti a disposizione già 9000 sono stati venduti anche per le semifinali odierne (ma stanno continuando arrivare gli acquisti online), mentre c’è già il sold out per la finale di domani.