Pallavolo Cev femminile – Scandicci in semifinale, ora la difficile sfida con le turche del Thy

La Savino del Bene Scandicci ha staccato il biglietto per le semifinali della Cev femminile. La squadra di Massimo Barbolini ha vinto anche il match di ritorno, in casa lasciando un set, a qualificazione già ottenuta, grazie al facile 2-0 con cui è iniziata la partita. Le toscane si sono alternate in campo e Camilla Mingardi, che è subentrata nella seconda parte del match ha chiuso con 20 punti realizzati e il 61% in attacco.
Scandicci adesso è attesa da una doppia, difficile, sfida con il Turk Hava Yollari nelle semifinali, dall’altra parte del tabellone ci sarà l’Alba Blaj (che ha eliminato le polacche del Budowlani Lodz), domani uscirà il nome dell’ultima qualificata nella gara tra il Targoviste (Rom) e l’Olympiakos, con le greche che vogliono ribaltare il 2-3 della prima gara.

Savino Del Bene Scandicci – SC Potsdam 3-1 (25-17, 25-14, 22-25, 25-17)
Savino Del Bene Scandicci: Belien 4, Zhu 11, Pietrini 4, Yao 3, Washington 9, Antropova 12, Castillo (L), Merlo, Di Iulio, Sorokaite 4, Alberti 5, Mingardi 20, Shcherban 2. Non entrate: Angeloni (L). All. Barbolini.
SC Potsdam: Savic 7, Jasper 2, Van Aalen 3, Nemeth 9, Cekulaev 7, Emonts Weihenmaier 9, Reesink (L), Jegdic (L), Dokic 1, Savelkoel 14, Leweling 2. Non entrate: Hetmann, Maase. All. Naranjo Hernandez.
Arbitri: Kovacevic e Husejnovic.