Pallavolo Germania – Saso Stalekar si è fermato: salterà la sfida di Champions con Perugia

(Giovanni Armanini per iVolleymagazine.it) Saso Stalekar alza bandiera bianca. Il centrale sloveno alto 2,14 di Br Volleys Berlino rimarrà ai box per 3 settimane per un infortunio muscolare al polpaccio destro come da diagnosi del medico sociale Oliver Miltner. Non ci sarà quindi nella attesa doppia sfida contro Perugia in Champions League (8 e 15 marzo).
Stalekar era già nell’elenco dei giocatori a rischio ed ha saltato le ultime due partite (la prima per rifiatare, la seconda per precarie condizioni fisiche) lasciando spazio a Nemo Mote, titolare lo scorso anno che comunque fin qui lo ha sostituito egregiamente.
“Speriamo che Stalekar torni a essere pienamente operativo per l’inizio dei playoff”, ha dichiarato il general manager di Volleys Kaweh Niroomand. Le squadre della Bundesliga attualmente giocano ancora nel turno intermedio, i quarti di finale play-off iniziano il 25 marzo.
Il problema maggiore è che Berlino quest’anno era già corta nella rotazione al centro. Da qui in avanti solo Anton Brehme e Nehemiah Mote sono disponibili per Cedric Enard nelle due posizioni nel blocco centrale.
Stalekar si è infortunato in allenamento giovedì scorso. Nella finale della Coppa di Germania vinta domenica 3-1 contro l’SWD Düren, era ancora tra i 13 convocati dei berlinesi, ma non è stato utilizzato.