Pallavolo SuperLega – Blengini ribadisce: “Nikolov per me è un posto 4”

Gianlorenzo Blengini parla del buon momento della sua squadra, che ha vinto le ultime 3 gare e che può raggiungere la certezza del quarto posto nella sfida contro Siena. Intervistato da Andrea Scoppa per il Resto del Carlino ed.Macerata ha fatto una attenta disamina delle singole situazioni del momento.
SCELTO IL SESTETTO – “Sì, più o meno dai. Chiaro che tutto appare più regolare anche perché non abbiamo avuto le coppe dove non ci sono vincoli di formazione. Comunque questo sestetto sta funzionando”.
NIKOLOV OPPOSTO – “No lui è un posto 4, l’ho schierato opposto nelle prime gare solo perché Yant era appena tornato e quindi ho impiegato Ivan in ricezione”.
ANZANI IN CRESCITA – “E’ normale che un atleta possa avere alti e bassi nella stagione, specie se ti alleni o giochi sempre con la Nazionale e non ti fermi mai. Spesso per statistica, il calo avviene tra dicembre e gennaio. Qualche tifoso lo interpreta come mancanza di impegno o altro, ma è solo fisiologico e accade in ogni squadra che ha nazionali e capita anche in altri reparti dove magari si nota meno. Ora sta facendo bene e ne siamo contenti”.
BOTTOLO SETTIMO UOMO – “Vero, ultimamente gioca meglio quando subentra, ma non mi piace fare conclusioni, sono episodi. A me poi in questa squadra non piace dividere titolari e riserve, l’ho sempre detto”.
MILANO BESTIA NERA – “L’Allianz è team scorbutico e per poco non eliminava Trento in semifinale. Anche per loro sabato è importante, perché devono conquistare i playoff e magari evitare l’8° posto che significherebbe ritrovarsi contro Perugia. Sarà la prima gara di un marzo con una posta altissima poiché martedì saremo ad Ankara per l’andata dei quarti di Champions League”.
ISHIKAWA INFORTUNATO – “Per uscire durante una semifinale, dove stava giocando alla grande, deve essere una roba seria. Ci prepariamo nel caso giochi Ebadipour, comunque pedina di livello internazionale, atleta affidabile”.
AVVERSARIA PLAY OFF – “Per una squadra come la nostra che ha un margine di crescita che non si concluderà in questa stagione, ritengo non opportuno pensare chi sarebbe meglio affrontare”.