Pallavolo A1 femminile – Scandicci implacabile torna a casa con un altro 3-0, Busto non ha demeritato

Non basta una buonissima prestazione alla e-work Busto Arsizio per conquistare punti contro la Savino del Bene Scandicci, presentatasi all’arena con poca voglia di fare regali e capace di ottenere la decima vittoria consecutiva. Alla fine finisce 3-0 per la squadra toscana, ma le Farfalle (ancora prive di Rosamaria) sono state in gara soprattutto per i primi due set, decisi solo nella fase finale. Tre punti che pesano per le ragazze di Massimo Barbolini che, in attesa delle gare del weekend, volano a -1 dalla capolista Conegliano, impegnata nel big match contro Novara di sabato 11 marzo, e a +10 da Milano, terza in classifica e attesa dall’ostica trasferta a Chieri.
Passando all’incontro, nel primo set Olivotto e compagne si sono trovate davanti 22-20 prima di subire la risposta avversaria, mentre nel secondo si è proceduto a braccetto fino al 21-21, ma in entrambi i casi è prevalsa la lucidità delle avversarie, che non hanno sbagliato veramente nulla. Più marcata la differenza di valori nel terzo, in cui Zhu (15 punti, MVP) e Antropova (19) hanno continuato a spingere sull’acceleratore fino al 19-25 conclusivo. Alle Farfalle di Marco Musso, ancora senza Rosamaria, non sono bastati la super prova difensiva di Zannoni, gli spunti di una ispirata Olivotto (11, 50% offensivo con 3 muri e 1 ace), i 13 punti di Degradi e la buona performance a muro (10 di squadra contro i 9 di Scandicci). Ottima infine la cornice di pubblico: 1800 gli spettatori sugli spalti, con prevalenza rosa grazie all’iniziativa della società bustocca che ha regalato l’ingresso a tutte le donne per l’8 marzo.
E-WORK BUSTO ARSIZIO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0-3 (23-25 23-25 19-25)
E-WORK BUSTO ARSIZIO: Omoruyi 4, Olivotto 11, Stigrot 8, Degradi 13, Zakchaiou 8, Lloyd 5, Zannoni (L), Battista 2, Monza. Non entrate: Colombo, Lualdi, Montibeller, Bressan (L). All. Musso.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Sorokaite 7, Alberti 5, Antropova 19, Zhu 15, Belien 8, Di Iulio 2, Castillo (L), Mingardi 3, Merlo, Yao. Non entrate: Guidi (L), Angeloni, Shcherban, Washington. All. Barbolini.