Pallavolo Thailandia – Park Ki-Won guiderà la Nazionale maschile

Il koreano Park Ki-won, ben conosciuto anche in Italia, è il nuovo ct della nazionale maschile thailandese. La nomina arriva nell’ambito del programma FIVB Volleyball Empowerment, che punta a potenziare e migliorare il livello tecnico delle squadre nazionali e degli atleti.
Park, come atleta, vanta due partecipazioni olimpiche a Monaco 1972 ed a Montreal 1976. Ha vestito la maglia della sua nazionale dal 1972 al 1978, anno in cui ha disputato i Mondiali in Italia arrivando al quarto posto. Ha giocato anche nella nostra serie A nel Pineto Volley per 3 stagioni.
Da allenatore ha guidato la Nazionale iraniana tra il 2002 e il 2005, vincendo l’argento ai Giochi asiatici del 2002 a Busan e il bronzo nel 2003 a Tianjin, in Cina. Dal 2011 al 2014, Park è stato il ct della nazionale del suo paese vincendo la medaglia d’argento nell’Asiatico di Dubai.. Lunga la sua carriera sulle panchine italiane, sia in campo maschile, che femminile. L’ultima squadra cha ha guidato è stata la Pet Company Perugia, in serie A1.