Pallavolo SuperLega – Candido Grande: raggiunta la salvezza si lavora già per il futuro

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) La Top Volley è pronta ad affrontare Padova e Taranto nel girone preliminare che porterà ai play off per un posto in Challenge Cup, in grado di riscattare una stagione buona ma senza l’acuto finale: ”Sarà molto difficile ripartire dopo la fine della regular season, ma raggiungere quest’obiettivo sarebbe molto importante. Sulla carta non sarà facile, visto che affronteremo, qualora passassimo il preliminare, squadre importanti”.
BAYRAM – “Lo avevamo seguito da diverso tempo perchè nel suo paese da anni faceva bene. Ha contato molto la sua volontà di venire in Italia. Quest’anno ha pagato moltissimo il passaggio dal campionato turco alla SuperLega essendo alla sua prima esperienza all’estero. Speriamo in futuro di poter continuare con lui”.
SOLI – “A livello di crescita societaria sul piano sportivo, ci ha fatto crescere moltissimo. Per questo devo ringraziare lui e il suo staff per questi due anni importanti. Forse quest’anno si poteva fare qualcosa in più, senza dimenticare che abbiamo fatto un campionato sulle righe e che siamo contenti di quanto ottenuto”.
ROSSI E BARANOWICZ – “Sapevamo che Andrea fosse un giocatore con tanta qualità. Dopo la sua scelta di riavvicinarsi a casa quest’anno è tornato con noi e la fiducia è stata ampiamente ripagata. Spero di continuare con lui ancora per qualche anno. Nello spogliatoio sia lui, che Baranowicz si sono fatti sentire. Michele sono due anni che sta facendo vedere cose incredibili, in questo ultimo campionato in particolare. Lui ha permesso alla squadra di crescere: partendo da Dirlic a Sedlacek, aiutando gli schiacciatori a mettere palla a terra”.
SETTORE GIOVANILE – “Credo che da Marino qualche prospetto possa avvicinarsi alla nostra squadra, alcuni di loro già da inizio stagione si allenano con noi. Due o tre giocatori potrebbero fare un ulteriore step nel futuro prossimo. Sono contento di come si stia evolvendo questo progetto. Stiamo rimettendo le basi di un settore giovanile che tra cambio di sede (da Latina a Cisterna) e pandemia era da ricostruire. Quest’anno abbiamo fatto un primo passo, nei prossimi il progetto è pronto ad allargarsi e a crescere per competere a livello regionale e nazionale nelle varie categorie giovanili”.
PROSSIMA STAGIONE – “Il nostro obiettivo resta la salvezza, provando a migliorare la classifica di quest’anno. Non è facile, dobbiamo ricostruire parecchio il nostro roster. Qualcuno andrà via, ma siamo pronti a ripartire provando a ripetere e fare qualcosa in più di quanto fatto in questa ultima annata”.