Pallavolo A1 femminile – Conegliano vince il big-match e stacca Scandicci di 7 punti

Conegliano ritrova il sorriso, dopo il pesante capitombolo di Istanbul. La squadra di Daniele è risorta nel PalaWanni di Firenze, nell’atteso big-match tra le prime due della classe. Wolosz e compagne si sono imposte 3-1 contro una Scandicci veramente reattiva solo nel terzo parziale. Isabelle Haak è tornata imprendibile in attacco e le campionesse d’Italia in carica hanno vinto con grande semplicità primo e secondo set, nel terzo hanno subito l’orgoglio delle toscane di Barbolini e nel quarto hanno chiuso i conti.
Con il successo di questa sera la squadra di Daniele Santarelli sale in classifica a quota 63, 7 punti in più della Sevino del Bene ferma a 56.
Ora il focus torna sulla Champions League, da domani l’Imoco pensa al match di ritorno dei quarti di finale con il Fenerbahce che è in programma giovedì alle 20.30 al Palaverde. Dopo lo 0-3 dell’andata ci vorrà un’impresa per le Pantere visto che per raggiungere la semifinale dovranno prima imporsi per 3-0 o 3-1 e poi vincere il golden set di spareggio.
In Europa anche la prossima gara che attende la squadra di Massimo Barbolini, che mercoledì saranno di scena ad Istanbul contro il Turk Hava Yollari ampiamente battuto all’andata e privo della sua diagonale titolare Naz Aydemir Akyol ferma per un edema al tallone destro e Kiera Van Ryk, rientrata in Canada per un problema di salute della mamma.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 3-1 (25-19 25-17 20-25 25-20)
Savino del Bene Scandicci: Belien 7, Castillo, Di Iulio, Sorokaite 2, Antropova 14, Alberti 3, Merlo, Washington 2, Zhu 15, Mingardi 6, Yao 1, Pietrini 1, Shcherban, Angeloni. All.Barbolini
Prosecco DOC Imoco: Wolosz 4, Robinson Cook 11, Haak 24, De Kruijf 4, Lubian 7, De Gennaro, Squarcini 4, Plummer 13, Gennari, Pericati ne, Fahr 6, Samedy ne, Gray 2, Carraro ne. All.Santarelli
Arbitri: Goitre e Canessa
Top scorers: Haak I. (24) Antropova E. (16) Zhu T. (15)
Top servers: Haak I. (3) Antropova E. (2) Belien Y. (2)
Top blockers: Belien Y. (3) Plummer K. (2) Antropova E. (1)