Pallavolo Parigi 2024 – Scelti gli impianti di allenamento di Azzurre e Azzurri in caso di Qualificazione alle prossime Olimpiadi

Definiti i due centri di allenamento dell’Italvolley in occasione di Parigi 2024. In caso di qualificazione ai Giochi Olimpici francesi, la Nazionale Maschile e quella Femminile si alleneranno rispettivamente al “Gymnase Les Courtilles” e al “Palais des Sports Robert Charpentier”. Gli accordi sottoscritti dalla Preparazione Olimpica del CONI, dal Comitato Organizzatore di Parigi 2024 e dai rispettivi centri sportivi sono stati ufficializzati oggi dalle parti coinvolte.
Il “Gymnase Les Courtilles” si trova nel comune di Asnières-sur-Seine, al nord di Parigi, a circa 6,5 km dal Villaggio Olimpico. È costituito da una sala polisportiva dotata di una tribuna da 500 posti.
Il “Palais des Sports Robert Charpentier”, invece, è situato a sud est, nel comune di Issy-les-Moulineaux, non lontano dalla South Paris Arena che ospiterà le partite ufficiali del torneo olimpico. Il Centro dispone di due sale polisportive, una delle quali dotata di due tribune scorrevoli da 2.228 posti.

foto: Parigi 2024 – Nicolas Fagot

Fonte: Coni.it